domenica 13 gennaio 2013

Mi presento!

Che emozione! Ce l'ho fatta.... ecco il mio primo blog. 
Ed ora arriva la parte più difficile, presentarmi.
Sono un'amante della buona cucina ma dopo aver visto un video su ciò che succede nei macelli sono rimasta talmente sconvolta che ho deciso dalla mattina dopo di non mangiare più nè carne nè pesce. Poi nel tempo ho aderito all'alimentazione vegan. Ma mi piace la buona tavola, mi piace mangiare, adoro cucinare e quindi ho cominciato a giocare (anche con gli onnivori) e a cucinare i piatti della cucina tradizionale a cui ero abituata in versione vegan. E pare ci riesca anche bene. Ecco, l'idea del blog mi è nata proprio perchè ancora oggi molti pensano che chi mangia vegan o vegetariano rinuncia al gusto, ai piaceri della tavola ed ai sapori. Mentre invece..... non solo mangio sano, mangio vegano ma mi diverto anche a rivisitare le ricette degli onnivori e trasformarle in versione cruelty free. 
Ora mi devo organizzare per rendere questo blog una sfida culinaria del gusto e del sapore e magari chissà, invogliare altri ad unirsi al mondo Vegan.

3 commenti:

I Sogni di Silvia ha detto...

Brava Maria Teresa! Seguirò con interesse il tuo blog...anche io vorrei entrare nel mondo vegano, magari potrai suggerirmi qualche consiglio interessante per iniziare. Ho già iniziato a dare uno sguardo nel reparto vegano del supermercato della mia città!!
A presto
Silvia!!

Unknown ha detto...

Grazie Silvia!!! Il mio primo commento :D. Sicuro che posterò delle belle ricette e semplici

Lidia Borghi ha detto...

Benvenuta nel mondo di Blogger! Ti suggerisco una chicca. Io posseggo questo libro. Per me è la bibbia del crudismo. Ne conservo una copia come fosse una reliquia. Enjoy it!
http://www.ibs.it/code/9788876811241/alliata-enrico/cucina-vegetariana-naturismo.html