domenica 14 aprile 2013

Spaghetti aglio olio e peperoncino alla mia maniera.

Ottimi questi spaghetti che hanno una variante rispetto ai classici spaghetti aglio e olio:






Ingredienti:

100 gr. di spaghetti
3 spicchi di aglio
1 peperoncino
1 rametto di prezzemolo
2 cucchiai abbondanti di parmigiano vegan
1 pizzico di curry piccante
sale qb
olio qb


Procedimento:

E' davvero semplice e la casa si riempie di un buon profumo. Ho affettato l'aglio sottile, tagliato il peperoncino a pezzettini tenendo anche i semini che sono i più piccantini, tritato il prezzemolo.
Per prima cosa  ho messo l'olio a riscaldare in un tegame ampio e appena cominciava a riscaldarsi ho messo le fettine di aglio a imbrunirsi. Amo molto il profumo che si sprigiona in cucina quando metto a soffriggere l'aglio, mi fa venire una fame.... Ho aggiunto il peperoncino tritato e nel frattempo ho messo sul fuoco l'acqua per la pasta. Appena l'aglio si abbronza e sembra un piccolo biscottino, spegnete e mettete un pizzico di curry piccante. Si trova nei negozi etnici a Roma, ma ormai anche nei supermercati si possono trovare.
Scolata la pasta (mi raccomando al dentissimo) velocissimamente la versate nel tegame con l'olio, l'aglio, il peperoncino e il curry, saltatela pochi secondi e cospargetela di prezzemolo tritato e parmigiano veg. Devo dire che ho aggiunto anche una macinata di pepe nero, ma questo sceglietelo voi.... A me piace il piccante estremo ^_^



Nessun commento: