martedì 17 dicembre 2013

Secondo della Vigilia....

Melanzane con sorpresa.....


Velocissimo piatto ma molto saporito e buono. Non sto dando le quantità se non minimamente perchè per la Vigilia di Natale è difficile. Ma le dosi che ho fatto come assaggio sono all'incirca per 3 persone.
Ho usato 300 gr di ricotta che ho mischiato con 4/5 pomodorini, 1 cucchiaio di capperi, 5/6 olive taggiasche, 1 cucchiaio di origano. E questo condimento mi ha permesso di riempire (stra-riempire) circa 8 fettine di melanzane che avevo precedentemente grigliato. Arrotolatele, e mettetele in forno senza aggiunta di oli o altri grassi. A parte ho preparato un sughetto molto denso e a cottura delle melanzane che potete provare con uno stecchino ho ricoperto le melanzane nel piatto..... Devo migliorare la preparazione ma ho prediletto il sapore e quello c'era tutto..... Ah, per questo secondo preparate una montagna di pane perchè non è possibile evitare di fare la scarpetta!!!!

Nessun commento: