giovedì 16 gennaio 2014

Primo tentativo di autoprodurre latte di soia.

Oggi ci ho provato, ho voluto autoprodurre il latte di soia: e devo dire che non ci sono riuscita:


Forse i fagioli erano troppo secchi, ma la centrifuga che ho usato non ha tirato fuori nulla di liquido, in compenso ho una bella riserva di okara: ora devo lavorarla, per tirar fuori minimo delle polpettine fritte.
 I cambiamenti che sto facendo nella mia vita e che mi hanno anche permesso di affrontare delle prove veramente difficili da superare, passa per la voglia di autoprodurre.... Latte di soia, okara, tofu, tahina (perchè no) e magari creare una piccola produzione di orto da primavera in poi..... fagiolini, zucchine, pomodori, melanzane, peperoni. Ho un piccolissimo pezzettino di giardino e voglio sfruttarlo al meglio. Anche le zucchine possono diventare una decorazione ornamentale in giardino e in più darti degli ottimi frutti!!! Vi aggiornerò sicuramente. E voglio provare a fare il pane fatto in casa senza cuocerlo nella macchina. E' un cambiamento totale di me stessa e della mia vita, prediligendo le cose belle del mondo, della vita, quelle che spesso vengono trascurate per la carriera, per il potere, per raggiungere falsi obiettivi!!! Il vero Amore è quello che ci regala uno spettacolo meraviglioso come questo:

Luna piena vista dalla mia finestra!!!!

Nessun commento: