martedì 18 febbraio 2014

Ma com'è difficile mangiare fuori per un vegano!!!!

Eh si! giornata impegnativa oggi e allora eccovi il mio "bento", "schiscetta" o lunch box per domani:

Se vi state chiedendo il perchè di questa foto eccovi spiegato subito il motivo. Oggi sono stata fuori tutto il giorno ma non potevo portarmi nulla da mangiare e..... praticamente dalle 6 del mattino, a parte tre decaffeinati, 4 gallette di riso che ho trovato in una macchinetta che miracolosamente forniva anche qualcosina di alternativa nada de nada in nessun bar o addirittura pizzeria che ho incrociato. 
Cominciamo con ordine. 

Al bar ovviamente non c'era nulla che potessi prendere a parte una pizzetta rossa, ma alle 6 del mattino francamente non mi andava.... "scusi per caso fa il cappuccino con il latte di soia?", "no, però glielo posso fare con il latte!"..... 
Ma mi prendi per i fondelli?

Ora di pranzo, rivado al bar che decantava insalatone, verdure grigliate ecc. Le uniche due pizzette rosse della mattina erano svanite nel nulla. 
"Scusi ha dei panini con la verdura, sono vegana?"
 e il barista "Ve che?"
 "non mangio carne, pesce, uova, formaggio"
"ah, allora guardi ho questo panino tonno e pomodori"
"non mangio il tonno"
"perchè? mica è carne"
E dentro di me penso "no cretino, è pesce"!!!

Mi consolo con un altro caffè con molto zucchero.....

Verso le 16 ritornando verso casa e rischiando una crisi ipoglicemica mi fermo in una pizzeria a taglio, male che va, ho pensato che un pezzo di pizza  bianca o rossa calda mi avrebbe ristorato.

Entro e guardo tra le pizze.... Oh ragazzi c'era pizza rossa con salame piccante, pizza rossa con salsiccia, pizza bianca con prosciutto, pizza con alici..... neanche un pezzetto di pizza bianca o pizza rossa o al limite pizza margherita a cui poter togliere la mozzarella.... e l'unica proposta che mi è stata fatta è stata quella di una crocchetta che aveva solo prosciutto cotto "????".

Ed ecco il perchè della foto. Sono anni che non vado a mensa e ormai se giro, a parte oggi che non mi era possibile, giro con la mia bellissima borsetta frigo dove metto la colazione fatta con biscottini al cuore di mela senza latte nè uova, spuntino di metà mattina fatto di arance, pranzo che per esempio domani è un'ottima scarola con riso basmati, e per merenda noci e fichi secci. Ah, in caso di buco allo stomaco due fettine di pane bruschettato ;) 

E voi come mangiate quando siete fuori?



 

Nessun commento: