giovedì 17 aprile 2014

Ci riprovo con la pasta fillo!

Ebbene si! troppo buona ed ecco un'altra versione di pasta fillo ripiena:
E stavolta l'ho tagliata per fare vedere il ripieno.

Ingredienti:

1 ricotta autoprodotta
1 mazzetto di erbette
sale
pepe
olio
4 fogli di pasta fillo

Preparate il ripieno della torta rustica setacciando la ricotta autoprodotta come nella ricetta che ho allegato. Ormai sono diventata espertissima e devo dire che mi piace molto perchè questo tipo di formaggio vegan è versatile ed estremamente utile in cucina. Lo potete usare in mille modi. Ed è molto vicina al gusto della ricotta di mucca. La forma? identica ;) :

Settacciate la ricotta con erba cipollina, basilico, prezzemolo e timo se lo avete. Ma mi raccomando, usate solo erbe fresche non usate quelle secche, in questo caso non rendono benissimo. Aggiungete sale e pepe, un filo di olio e..... il gioco è fatto. Per formare la focaccia vi rimando al mio link torta rustica con pasta fillo.
E per Pasqua.... sto preparando una torta pasqualina che sarà la mia sorpresa per tutti voi!

Nessun commento: