mercoledì 21 maggio 2014

Che sorpresa stamane.....

Il DAIKON è un potente brucia grassi, sarà per quello che stamane pesavo 1 kg in meno? Chissà.....
padellata di daikon con cipolle, bietina, peperoncino, un pizzico di zenzero, carotine grattuggiate, pochissimo sale e stamane una bellissima sorpresa. Ah dimenticavo ho mangiato anche un buonissimo hamburger di soia alla mediterranea ;) .
Spesso abbiamo problemi a sperimentare, eppure la cucina è proprio questo! sperimentare e creare. E comunque stamane pesavo veramente 1 kg di meno. Il daikon ha spiccate proprietà che permettono di favorire la depurazione dell’organismo, a partire dalle vie urinarie, contribuendo a contrastare la ritenzione idrica. E’ diuretico e drenante (infatti stanotte me ne sono accorta) e può essere considerato un vero e proprio toccasana da aggiungere alle proprie ricette.
E’ ritenuto benefico per il fegato e nel caso di lievi malattie respiratorie, in quanto contribuisce a liberare le vie aeree dal muco. Favorisce la buona digestione e presenta un basso contenuto calorico, pari a sole 18 calorie ogni 100 grammi di prodotto. Può essere considerato come una buona fonte di vitamina C, beta-carotene, calcio e ferro. E che altro vogliamo? Sarà pure giapponese, ma si può anche coltivare dalle nostre parti..... Insomma io vi ho dato uno spunto e magari vi aggiorno domani con la mia bilancia ;)

Nessun commento: