venerdì 25 dicembre 2015

Auguri per un Goloso Natale 2015 con dei fichi particolari!

Vi auguro uno splendido Natale e vi regalo una ricetta che mi ha sorpresa per il risultato nel gusto esplosivo e particolare, ottima anche per continuare le feste.


Ingredienti:

Fichi secchi
Noci e mandorle sgusciate
Tavolette di cioccolato fondente
Scorzette di arancia candita
Grand Marnier


Tagliate i fichi secchi e in ognuno mettete mezzo gheriglio di noce o una mandorlina pelata. Una volta fatto questo potete dedicarvi alla preparazione della cioccolata con cui li ricoprirete. 
Tritate finemente nel robottino da cucina le scorzette di arancia candita
Mettete in un pentolino le tavolette di cioccolata spezzata e fatele sciogliere a bagnomaria. Quando avrete ottenuto una crema aggiungete uno o due bicchierini di Grand Marnier e il trito di scorzette di arancia. Mescolate e immergete ogni singolo fico ripieno nella crema, appoggiateli poi in un piatto o meglio in una teglia dai bordi leggermente rialzati e poneteli in frigo a freddarsi completamente. Sono un esplosione di dolcezza e di gusti che insieme si combinano benissimo.
Vi fornisco anche il link di un sito per sapere se i liquori o i vini o le birre che state usando sono Vegan. Basterà inserire il nome della birra o del liquore che si vuole usare per sapere se è Vegan Friendly oppure no:

Database di consultazione vegan sugli alcolici



Nessun commento: